Regali di Natale: idee regalo beauty e make-up

palette_n

1)Naked 3 2) Pochette natalizia ombretti – Sephora 3)palette 10 ombretti – ELF 4)Palette Sleek 5)Glamour to go – Too Faced

Eccoci con un nuovo post dedicato ai regali di Natale (per vedere gli altri post della serie clicca qui), questa volta ci spostiamo in ambito cosmetici, make-up e profumi. Regali spesso utilizzati in occasione delle festività natalizie, ma che possono nascondere qualche insidia, specialmente per chi non conosce bene questo campo (sì maschietti sto parlando con voi).

Ovviamente tra pezzi storici e novità, accessori, limited edition, ecc… parliamo quasi sempre di un universo molto vasto. Cercherò quindi solo di elencare qualche proposta.

Palette

Un presente sempre gradito per le appassionate di make-up, con packaging curato e ideale per fare un regalo. Quando ero decisamente più giovane, in Italia per Natale c’erano solo i cofanetti Pupa o Deborah , ora però il mercato si è ampliato moltissimo e sono ormai presenti in Italia anche i maggiori marchi esteri. Ecco quindi qualche idea per questa categoria:

  • Naked: è la più famosa delle palette di ombretti, osannata da tutte le make up guru. Le ormai storiche versioni sono la Naked e la Naked2, diventate degli evergreen grazie ai loro toni neutri e versatili.  Attesissima e di prossima uscita (qui in Francia in alcuni punti vendita Sephora si riesce già a trovare) è la Naked 3, ultima arrivata della serie e che sarà sui toni del rosa. Un’alternativa per quelle che preferiscono le travel size è la Naked basics, di formato (e prezzo) ridotto, utile da portare in viaggio e borsetta. Ovviamente la scelta dei colori è importante e va coordinata con il giusto destinatario. Inoltre se la persona a cui dovete fare il regalo è un’appassionata di make up, è molto probabile che possieda già la naked o la naked2 (o entrambe), quindi informatevi prima, o al massimo puntate su prodotti più recenti come la basics o la naked3.
  • Palette complete (o quasi): Se siete alla ricerca di una palette un po’ più completa, ovvero che comprenda non solo ombretti, ma anche altri prodotti io consiglio sempre la Glamour to Go di Too Faced.  Ho acquistato per caso la versione dell’anno scorso perché era a metà prezzo durante i saldi e mi sono trovata benissimo: i suoi benefits sono la versatilità e la qualità dei prodotti all’interno, un packaging particolare e curato, un formato compatto e perfetto da portare in viaggio o in borsa e il prezzo accessibile (22€). Alternative valide e a prezzi ottimi sono quelle di Frontcover. Un’ ulteriore idea regalo, spesso sottovalutata, sono anche i set di matite.
  • Essence & Kiko: per le italiane sono sicuramente molto conosciute queste marche. Ognuna di loro propone delle palette di vario tipo  e budget disponibili nei negozi.
  • Low cost: Se vogliamo fare un bel regalo, ma il budget è limitato ci sono moltissime alternative. L’unica cosa che ne risente un po’ è il packaging (più lineare), ma la qualità dei prodotti è mediamente buona. Sleek: si tratta sempre di palette di ombretti, ma con prezzi decisamente più economici (circa 10€) rispetto alle più famose Naked. Elf: Molti set alternativi a prezzi abbordabili. MUA: per un regalo veramente low cost. H&M: personalmente non amo particolarmente la qualità dei prodotti cosmetici di questo brand, ma se siete alla ricerca di una palette che costi poco, vi segnalo che anche qui si trovano diverse alternativeSephora: forse le più facili da reperire con packaging simpatici e a prezzi accessibili. Carine anche le limited edition natalizie, ideali per un pensierino. In questo vecchio post potete trovare  anche un elenco di alcune marche low cost.

Smalti:

Se avete un’amica appassionata di “nail art”, regalare un set di smalti sembra l’idea più logica. Ci sono anche proposte particolari come questo calendario dell’avvento, kit minisize come quello OPI o Sephora.

Se è un’appassionata del gel ci sono invece dei prodotti che permettono di far da sè, come quelli lanciati da Essence. Un’altra idea regalo sono i “nail patch” ovvero gli smalti adesivi, pronti da mettere direttamente sull’unghia, con tanto di nail art.

Se volete fare un regalo magari un po’ più prestigioso, potete fare riferimento a brand come Chanel e Dior. Regalando uno smalto culto di Chanel non si sbaglia mai (un rouge noir  o un particulière stanno bene a tutte) e le edizioni natalizie di Dior sono dei piccolo gioielli.

bio_n

1) Ecotools brushes travel set 2) Set regalo Tips and Toes – Burt’s Bees 3)Confezioni natalizie Lush 4)Set burri labbra – Badge Balm

EcoBio

Per chi ha delle amiche più esigenti, che prestano attenzione agli INCI dei prodotti che usano e alle certificazioni di un certo tipo, c’è comunque un’ampia scelta.  Ci sono infatti molti cofanetti di varie marche, perfetti per fare un regalo, oppure quelli di Lush. Allo stesso modo si trovano molte proposte di make-up che possono venire incontro a chi non sopporta siliconi e petrolati. Potete scegliere un set di  pennelli, un lipbalm, un bagnoschiuma, una crema mani o un buon olio di cocco, apprezzato prodotto multiuso.

Low Cost: risparmiare, anche in questo ambito è possibile, basta cercare con pazienza. Alcune marche low cost di make-up e prodotti per il corpo sono ad esempio Viviverde e Benecos.

Beauty box

Se volete fate un regalo un po’ più particolare, magari a sorpresa, una buona idea potrebbe essere quella di regalare un abbonamento alle ormai diffuse beauty box (se vuoi sapere cosa sono, leggi qui). Le più famosa è forse la Glossybox, ma ce ne sono moltissime altre e l’offerta si amplia ogni giorno. Basta cercare la formula adatta per il destinatario del regalo.

Profumi

I profumi sono una questione molto personale e spesso sono anche un investimento consistente per un regalo. Meglio quindi conoscere bene la persona alla quale si regalano. Se c’è un profumo preferito, ovviamente la scelta è più semplice, forse anche troppo scontata…

Potreste tentare di essere originali (ovviamente se il vostro naso sa cosa sta facendo) magari scegliendo un brand o una fragranza più sconosciuta (avete presente quando sentite lo stesso profumo addosso a tutti solo perché va di moda? Ecco, orrore…). Ci sono moltissimi marchi di nicchia con  valide alternative ai brand più famosi. Per esempio lo sapevate che esiste un profumo ispirato direttamente dal vino?  

Se invece non siete sicuri della fragranza, puntate sul formato: il profumo solido o roll-on è comodo da tenere in borsa o da portare in valigia. I packaging poi sono molto curati come quelli di Dyptique e dell’Erbolario. Se dovete andare sul classico, puntate su brand consolidati come Acqua di Parma.

Low cost: Ne ho già parlato in un post precedente, ma risparmiare sui profumi si può. Probabilmente tra  le proposte più pratiche e accessibili ci sono quelle di Zara e Shaka. Inoltre fare un profumo solido in versione fai-da-te è economico e facile, basta seguire uno dei tanti tutorial.

accessori_n

1) Cath Kidston – butterfly mini make up set 2) Forever21 – Polka Dot Travel Cosmetic Case 3) Elastici Oysho 4) Anya Hindmarch Inflight case 5) Tris beauty case Furla 6) Necessaire cuori Oysho 7) Portaprofumo Travalo 8) Set lime Cath Kidston

Accessori

Se non sapete assolutamente nulla di make-up, cosmetici, profumi, ecc…O semplicemente non conoscete bene la persona destinataria del vostro regalo gli accessori sono sempre un’ottima alternativa. L’ideale è scegliere un beauty case da portare durante i viaggi (da Oysho trovate diversi modelli molto carini), meglio ancora se trasparente o con molti scomparti per trovare subito quello che serve e per i viaggi in aereo. In alternativa una trousse per il make-up da borsetta, meglio ancora se plastificata o più classica come uno dei tris proposti da Furla.

Se si tratta di un’appassionata di profumi sicuramente un flacone da viaggio potrebbe rappresentare una valida scelta. Anche un organizer per make-up potrebbe essere un regalo gradito, così come un set di pennelli, meglio ancora se travel size.

Low-cost: per spendere meno in questa categoria si possono scegliere accessori più economici, come set di accessori per capelli colorati o particolari, decorazioni per nail art, mini set manicure, delle lime colorate, uno specchietto da borsa per rifarsi il trucco, ecc…

Informazioni su Cappuccino e Baguette

http://about.me/cappuccinoebaguette Vedi tutti gli articoli di Cappuccino e Baguette

6 responses to “Regali di Natale: idee regalo beauty e make-up

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 722 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: