Coolissimo: Purse/Bag organizer and led light bag

Recentemente vi ho confessato che sono disordinata.

In realtà combattono in me una psicopatica dell’organizzazione ed una specialista del caos. Ovviamente far convivere tali personalità non è cosa facile (dite che sono bipolare?). Alla luce di quanto confessato potete immaginare cosa si celi all’interno delle mia borsa: ecosistemi di disordine che si accoppiano e si riproducono (se volete sentirvi meno soli, date un occhiata su “What’s in my bag?“). Quotidianamente ho circa 5 o 6 infarti dovuti al fatto che non trovo chiavi/portafoglio/cellulare, per non parlare del cambio borsa, un’operazione che poteva anche occupare intere settimane.

Così la Bree che è in me ha preso il sopravvento ed ha deciso di sistemare la questione. Ecco quindi che arriviamo alla rubrica di oggi che sarà incentrata sugli accessori cosidetti “indispensabili” (almeno per la sottoscritta).

Sperando che la mia “esperienza” possa essere utile anche a voi.

Purse/Bag organizer: come non averci pensato prima? Si tratta di spazio organizzato all’interno della propria borsa, con tasche, pertugi, portachiavi, portapenne, portacellulare, ecc…Ogni cosa ha il suo posto ed è facile ritrovarla e riporla. Il cambio borsa poi, diventa una cosa di pochi secondi.

Ovviamente ce ne sono di diversi tipi. Io ne ho 2, che non ho scelto, ma che mi sono stati regalati: uno a sacchetto ed uno a fascia. Perché ovviamente non tutte le borse sono uguali e anche l’organizer deve adattarsi alla dimensione e alla capienza della stessa. Il purse organizer a sacca è perfetto per le borse più grandi, mentre quello a fascia si adatta facilmente alle dimensioni più ridotte. Per un eventuale acquisto avete solo l’imbarazzo della scelta:

Per chi è in Italia dovreste trovarne a prezzi bassi anche da Segue e Carpisa.

Anche se gli organizer più belli secondo me sono quelli handmade. Su Etsy ne trovate diversi, se poi siete brave con il cucito potete seguire qualche tutorial e farlo direttamente con le vostre mani.

Lamp de sac o led light bag: Le borse sono dei posti bui, profondi e pericolosi. Trovare le chiavi o il cellulare può rivelarsi un’impresa a meno che non abbiate un supersonico senso del tatto. C’è chi ci ha pensato ed ha ideato una luce fatta apposta per la vostra borsetta e che con un semplice click illumina a giorno il contenuto di ogni zaino, pochette o bauletto. Io ho questa della Lexon, presa in saldo a prezzo scontatissimo. Ma c’è chi è andato oltre ed ha unito le due cose.

E voi avete altre astuzie? Condividetele!

***

Recently I’ve confessed that I’m messy.

Actually fight in me a psychopathic of the organization and a specialist in chaos. Of course, to combine these personalities is not easy (you say that I’m bipolar?). After this confession can you imagine what is hidden inside of my bag: ecosystems of disorder which mate and reproduce themselves (but you’re not alone, take a look on “What’s in my bag?“). Every day I’ve about 5 or 6 heart attacks due to the fact I cannot find keys / wallet / phone, not to mention the change of bag, a task that could also take weeks.

So Bree that’s in me has taken control and decided to fix the question. So here we get to the today column that will focus on accessories so-called “essential” (at least for me).

Hoping that my “experience” can be useful to you.

Purse / Bag Organizer: how can we not think of it before? It’s organized space within yourpurse, pockets, holes, keychain, pen, mobile phone holder, etc … Everything has its place and is easy to find it and store it. Changing bag then, becomes a thing of fewseconds.

Obviously there are different types. I have 2, that I did not choose, but I received as a gift:a pouch type and a band type. Because obviously not all bags are the same and also the organizer has to adapt to the size and capacity thereof. The purse organizer pouch is perfect for larger bags, while the band is easily adapted to smaller size. To make a purchase you’ll be spoiled for choice:

If you live in Italy you should find at low prices also at Segue and Carpisa.

Although organizers are the ones in my opinion the most beautiful handmade. On Etsy you can find it different, then if you’re good with sewing you can follow some tutorials and do it directly with your hands.

Lamp de sac or led light bag: Bags are dark places, deep and dangerous. Finding the keys or the mobile phone could be an undertaking unless you have a supersonic sense of touch. Some people thought about it and came up with a light made for your handbag that with a simple click brightens up the contents of each backpack, clutch bag or trunk. I have this by Lexon, taken in discounted price. But there are those went even further and has joined the two.

Do you have other tricks? Share them!

Informazioni su Cappuccino e Baguette

http://about.me/cappuccinoebaguette Vedi tutti gli articoli di Cappuccino e Baguette

8 responses to “Coolissimo: Purse/Bag organizer and led light bag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 722 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: