Coolissimo: social bookmarks – Licorize, delicious, ecc…

Bookmarks o segnalibri che dir si voglia, è difficile vivere senza per chi si deve orientare online.  Avere il proprio elenco di “preferiti” sempre disponibile è sicuramente una comodità, spesso anche una necessità. Ecco perché diverso tempo fa ho deciso di lasciare perdere i classici bookmarks locali e di servirmi di risorse online, facilmente raggiungibili dovunque io mi trovi e che non hanno bisogno di backup periodici.

Per molti anni mi sono servita del famoso Delicious. Tuttavia come molti utenti, alle voce di una possibile chiusura del servizio, davanti al rischio di perdere i miei “preziosi” bookmarks, mi sono convinta a migrare altrove. Dopo qualche ricerca ho cominciato ad utilizzare Licorize (progetto italiano) che al momento soddisfa bene le mie esigenze di organizzazione e si integra perfettamente su browser e telefono con diversi plug-in. In realtà i servizi si questo tipo attualmente a disposizione sono numerosi. Eccone alcuni tra cui poter scegliere:

Se poi siete interessati anche al visual bookmarking, date un’occhiata a questo post.

E voi, dove salvate i vostri “preferiti”?

***

Bookmarks, it’s hard to live without for those who need an online guide. Having your own list of “favorites” always available is certainly a convenience, often a must. That’s why some time ago I decided to let it go the traditional local bookmarks and make use of online resources, easily accessible wherever you are and that don’t need regular backups.

For many years I used the famous Delicious. However like many users, when came the rumor of a possible closure of the service, in front of the risk of losing my “precious” bookmarks, I’m convinced to migrate elsewhere.

After a little research I started using Licorize (Italian project) that currently meets my needs: well organized, perfectly integrates in browsers and on the phone with several plug-ins. In reality, these kind of facilities currently available are several.

Here are a few to choose from:

And if you’re interested in visual bookmarking, check out this post.
And you? Where you save your “favorites”?

Informazioni su Cappuccino e Baguette

http://about.me/cappuccinoebaguette Vedi tutti gli articoli di Cappuccino e Baguette

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 724 follower

