Coolissimo: online business card – about.me vs flavors.me

Quotidianamente siamo protagonisti in diversi modi su web e social network. Spesso la rete diventa addirittura una vetrina virtuale e un’occasione di personal branding, oltre che una piazza dove condividere informazioni con la nostra rete di contatti.

Ognuno di noi spesso ha un account su twitter, su facebook, su flickr, su linkedin, un blog, un portfolio, un sito web e molti altri profili in diversi social network. Spesso questi sono anche strumenti di marketing per sè stessi o di lavoro. Difficile quindi inserire tutte queste informazioni in un piccolo pezzettino di carta, ovvero il classico biglietto da visita.

Per i più fortunati c’è il sito personale, in cui raggruppare ogni riferimento a sè stessi o alla propria attività. Ma questo ha un costo, minimo per il dominio e la piattaforma dove crearlo, che sale poi se sono si è in grado di costruirlo e gestirlo in autonomia.

Ecco quindi la necessità di un servizio comodo e gratuito che ci permetta di avere uno spazio personalizzabile. Un angolo che raccolga  ogni nostra presenza sulla rete con un unico e solo riferimento online. Magari per avere una sola URL da inserire nei famosi biglietti da visita, se proprio non ci volete rinunciare o vi piacciono tanto le moo card.

Ecco alcuni siti che  offrono questa opportunità:

Sono i primi che sono approdati sul web, i più famosi e probabilmente i più completi. Per eventuali confronti e differenze potete verificare quale risponde meglio alle vostre esigenze leggendo qui e qui.
Possibili alternative che offrono un servizio simile:

Se volete farvi un’idea del risultato finale potete dare un’occhiata al mio profilo online o a questo video:

UPDATE

Altri servizi segnalati nei commenti:

***

Every day we are protagonists in different ways on the web and social networks. Often, the network becomes even a virtual window and an opportunity for personal branding, as well as a place to share information with our network of contacts.

Each of us often has an account on twitter, facebook, flickr, on linkedin, a blog, a portfolio, a website and many others accounts  in various social networks profiles. Often these are marketing tools for themselves or work. It is therefore difficult put all this information in a small piece of paper, the classic business card.

For the most lucky ones there is a personal website, to group all references to themselves or their business. But this has a cost, at least for the domain and the platform to create it, which then increases if you are unable to build and operate independently.

So here is the need for a convenient and free service that allows to have a customizable space. A corner that collects all our web presence on unique and only online reference. So you have an URL to be included also in the classic business cards, if you do not want to go without, or you like so much the moo cards.

Here are some sites that offer this opportunity:

These are the first that appeared on the web, the most famous and probably the most complete. For comparison and differences you may see which best meets your needs by reading here and here.

Possible alternatives that offer a similar service:

If you want to get an idea of the final result you may look at my online profile or this video:

UPDATE

Other services signaled in comments:

Informazioni su Cappuccino e Baguette

http://about.me/cappuccinoebaguette Vedi tutti gli articoli di Cappuccino e Baguette

5 responses to “Coolissimo: online business card – about.me vs flavors.me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 725 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: